Nati dal 23 agosto al 22 settembre
Precisione, prudenza, insicurezza
Non hanno troppi hobby e preferirebbero concentrarsi su alcune priorità specifiche piuttosto che su molte attività sparse e dedicarsi solo a un paio di cose in modo da poter diventare veramente bravi. Sono generalmente disponibili e amano fare il possibile per aiutare i loro cari e vicini. È il segno più intelligente che ci sia. Dominata da Mercurio, il pianeta del pensiero, qui la logica, la razionalità, lo studio e le deduzioni sono il motore che muove ogni azione. Tutto quello che esce dal suo controllo la agita e per questo lo evita: i sentimenti forti prima di tutto. Ma se avete un problema di qualsiasi genere rivolgetevi a una Vergine e lei ve lo risolverà, di solito senza nemmeno volere qualcosa in cambio.
- Punti forti: organizzazione, precisione e soprattutto affidabilità. Se avete un problema di qualsiasi genere c’è solamente una persona che può aiutarvi a risolverlo: questa persona di sicuro è del segno della Vergine.
- Punti deboli: l’elasticità non è proprio il suo forte, soprattutto perché non sopporta le imprecisioni e la superficialità. Tutto deve essere perfetto e, ovviamente, perfetto come dice lei.
- Con chi va d’accordo: con chi le dà sempre ragione o comunque è disposto a parlarne, come Capricorno e Scorpione.
- E con chi proprio no: con chi ha troppi grilli per la testa come Gemelli e Pesci.