Segno Zodiacale Sagittario

Nati dal 22 novembre al 21 dicembre

Sagittario

Idealismo, ottimismo, ingenuità

Giove domina il Sagittario, che è un segno di piacere ma anche di intelletto. Dei tre segni di fuoco (audaci, vitali, estroversi e coraggiosi) questo è quello più mentale. Un Sagittario non sta mai fermo, in effetti i Sagittario in giro per il mondo non si contano. In questo segno a non avere confini sono la mente e il pensiero. Il Sagittario deve esplorare, deve andare molto ma molto oltre i confini conosciuti.

È il segno più ottimista. Sono infatti caratterizzati dal loro bisogno di cercare costantemente cose nuove ed affrontare nuove avventure. Questo, a sua volta, li mantiene carichi e le loro menti felici. La loro mente aperta e la loro visione filosofica li motivano a vagare per il mondo alla ricerca del significato della vita. Le persone nate sotto questo segno sono estroverse, piene di entusiasmo e pronte al cambiamento.

  • Punti forti: L’ottimismo, senza dubbio, la capacità di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e, soprattutto, di berselo un bel bicchiere di vino quando la situazione si fa pesante. Il Sagittario è il miglior amico sulla piazza.
  • Punti deboli: il bisogno assoluto di insegnare salendo in cattedra e l’assoluta incapacità di contare fino a cinque prima di aprire bocca.
  • Con chi va d’accordo: con chi si sa divertire, quindi Toro, Acquario e Leone.
  • E con chi proprio no: con chi ne vuole sapere più di lui come Vergine e Gemelli.