Segno Zodiacale Cancro

Nati dal 22 giugno al 22 luglio

Cancro

Sensibilità, fantasia, introversione

Questo è il segno zodiacale dell’abbraccio, della coccola e dell’accudimento per eccellenza. L’astrologia lega il Cancro alla figura della mamma che si prende cura del suo bambino in un modo sensibile, fatto di carezze e di scambio di intuizioni. Essendo il segno della Luna, la femminilità è forte, proprio nei suoi istinti più dolci e sensibili. Qui si ha a che fare con uno dei segni che sogna di più. Il Cancro vive di emozioni e non può sopportare la superficialità: appare spesso come mite ma ha la forza di chi sa lottare per le persone che ama, pur senza desiderio di primeggiare.

  • Punti forti: la sensibilità, la sensitività, l’abbraccio che ti tira su di morale e ti conforta, qualsiasi sia la situazione di partenza. Nessuno meglio di un Cancro è capace di farti sentire a casa anche solo ospitandoti per il tè delle cinque.
  • Punti deboli: l’estroversione. Ogni volta che c’è una festa, un’esibizione pubblica, una dichiarazione da fare in piedi sulla sedia, il Cancro proprio non se la sente. L’esibizionismo non è di certo il suo forte.
  • Con chi va d’accordo: con chi ha voglia di dargli amore come i Pesci, la Vergine o il Toro.
  • E con chi proprio no: con chi non capisce la sua sensibilità intima e introversa, come l’Ariete e il Capricorno.