Quali sono i segni più fedeli in amore secondo l’astrologia? E quelli meno fedeli? In questo caso è molto difficile fare una classifica, perché la fedeltà dipende da tantissimi fattori, che vanno al di là del segno zodiacale, come la personalità, l’educazione, la cultura, le esperienze passate e la relazione in essere. In tutti questi casi, però, le caratteristiche dei diversi segni zodiacali possono influire sul comportamento di coppia delle persone.
Quali sono i segni zodiacali più fedeli?
Vediamo quali sono i segni considerati più fedeli e quelli considerati meno fedeli. Secondo l’astrologia, i segni zodiacali considerati più fedeli in amore sono Ariete, Toro e Cancro. Questi segni sono noti per la loro fedeltà e lealtà, e per la loro capacità di investire emotivamente in una relazione.
Quali sono i segni zodiacali meno fedeli?
Sempre secondo l’astrologia, i segni zodiacali considerati meno fedeli in amore sono Scorpione, Acquario e Gemelli. Questi segni sono noti per essere indipendenti e avventurosi, e per avere una naturale attrazione per la novità e la varietà.
La classifica
- Toro
- Il segno più fedele di tutti è senza dubbio il Toro, perché i nati sotto questo segno si innamorano in un modo concreto e profondo. Credono nella coppia e, un po’ come il Capricorno, sia gli uomini che le donne si sentono sviliti nell’essere single. A loro la dimensione della coppia è decisamente più congeniale!
- Ariete
- L’ariete è molto dinamico e attivo, vuole stare sempre in movimento e ha un animo da leader. Schietto e sincero, odia le bugie ed è per queste che tende a essere fedele. Quando si ritrova di fronte a qualche tentazione, infatti, non riesce a fare a meno di rivelare subito tutto al partner. Attenzione, però, è anche molto impulsivo e, quando prova un’attrazione irresistibile verso qualcuno, potrebbe lasciarsi andare alla passione.
- Cancro
- Il cancro è un segno romantico e fedele che crede molto nel valore della famiglia. Sogna di costruirsene una tutta sua e, quando trova l’amore, fa di tutto per non farselo sfuggire. Anche se sembra stabile e devoto, i suoi sentimenti possono vacillare di tanto in tanto ma il tradimento non fa proprio parte della sua natura. Solo quando non prova più nulla per il partner potrebbe accettare di concedersi qualche scappatella.
- Leone
- Il leone è un segno forte, coraggioso, determinato, conosce il suo valore e pretende tanto dal partner. E’ quando non si sente gratificato che comincia a guardarsi intorno, lasciandosi andare anche a qualche scappatella. Per lui il tradimento è un modo per dimostrare a tutti che è capace di raggiungere sempre ciò che vuole.
- Vergine
- La vergine è un segno razionale e apparentemente docile ma in realtà non è così affidabile come sembra. E’ molto intelligente e, quando non si sente stimolato nella coppia, si annoia, andando alla ricerca di qualche nuova emozione. Ha voglia di esplorare nuove orizzonti ma preferisce mettere fine a una relazione dopo aver tradito, soprattutto quando capisce che non fa proprio per lui.
- Bilancia
- La bilancia è un segno molto particolare: nel caso in cui è innamorato è premuroso, attento e fedelissimo, quando però non è sicuro di volersi lanciare in quel rapporto, non può fare a meno di flirtare anche con altre persone. Bisogna stare attenti alle persone nate in questa parte dell’anno, sono capaci di gestire più relazioni in contemporanea senza destare alcun sospetto.
- Sagittario
- Il sagittario è un segno tradizionalista e fedele, anche se all’apparenza potrebbe sembrare un traditore incallito. In una storia d’amore ama avere i suoi spazi ma allo stesso temp, ha molto rispetto verso il partner. Quando una relazione gli sta stretta, la porta a termine e, solo dopo essere tornato single, si lascia andare alla passione più sfrenata.
- Capricorno
- Il capricorno è molto saggio e fedele, non ama esplorare nuovi spazi e tende a essere abitudinario. Se tradisce, lo fa solo con il pensiero perché ha troppa paura di distruggere ciò che ha creato con tanta fatica. Non è un caso che quando si lascia non è mai una decisione presa da lui.
- Pesci
- I pesci sono degli eterni sognatori e hanno una natura romantica e appassionata. Quando amano davvero, non tradiscono perché si sentono legati in modo profondo al partner. Nel caso in cui non si sentono realmente coinvolti, invece, sono capaci di portare avanti più relazioni in modo esemplare. Sono infatti molto abili nel nascondere la verità e nel mostrarsi presi in un rapporto, anche se non lo sono affatto.
- I pesci sono degli eterni sognatori e hanno una natura romantica e appassionata. Quando amano davvero, non tradiscono perché si sentono legati in modo profondo al partner. Nel caso in cui non si sentono realmente coinvolti, invece, sono capaci di portare avanti più relazioni in modo esemplare. Sono infatti molto abili nel nascondere la verità e nel mostrarsi presi in un rapporto, anche se non lo sono affatto.
- Scorpione
- Lo scorpione viene dipinto come uno dei segni più infedeli dello zodiaco ma in verità non è così. Sa essere un compagno premuroso e devoto, a patto che provi dei sentimenti profondi. Quando per lui non è vero amore, infatti, non perde tempo e fa di tutto per far capire al partner che si tratta solo di un’avventura di breve durata.
- Acquario
- L’acquario è un segno che ama la libertà e che sembra vivere sulle nuvole, tanto che nessuno crederebbe nella sua buona fede in una relazione. Non è molto fedele, ma ama lanciarsi in rapporti lunghi e duraturi perché gli permettono di conoscere a fondo la persona che ha di fronte. Quando si è stancato, però, conosce le mezze misure e mette fine a quella storia da un giorno all’altro.
- Gemelli
- I gemelli amano la libertà ma non per questo fuggono dalle storie d’amore. Sono fedeli ma rischiano di annoiarsi in una relazione se non vengono continuamente stimolati, risultando incontentabili. È quando si sono stancati di una determinata situazione che cominciano a guardarsi intorno, andato alla ricerca di qualcosa di più effervescente. Prima di tradire non hanno il buon senso di lasciare il partner.