Oroscopo di Paolo Fox per il 2024: ecco le previsioni in anteprima e le anticipazioni su cosa dicono le stelle per il nuovo anno. Scopriamo cosa ci aspetta per ogni segno zodiacale nell’anno che sta per arrivare. Paolo Fox ha anticipato a FqMagazine i favori delle stelle per i dodici segni dello zodiaco nell’anno 2024 per amore, lavoro, fortuna e salute.
Oroscopo di Paolo Fox per il 2024
L’“Oroscopo 2024 di Paolo Fox”, pubblicato da Cairo Editore, contiene tutte le previsioni mensili, segno per segno, per conoscere cosa aspettarci dal futuro, accompagnate da una ricca introduzione con i consigli per affrontare al meglio i prossimi mesi. È corredato anche di tabelle per calcolare l’ascendente, un aspetto spesso trascurato ma che può fare la differenza.
Le indicazioni generali
Ecco qualche indicazione generale sul 2024: “Nei primi mesi è ancora dominato dal rigore, dall’austerity. Saturno per tutto l’anno è nel segno dei Pesci confermando un periodo di conservazione e di ritorno ai valori del passato mentre il nuovo transito di Giove che dalla fine di maggio passa nel segno Gemelli, rappresenta la comunicazione, il contatto diretto con gli altri, rafforza la creatività e aumenta il desiderio di avere figli”. Ma vediamo segno per segno cosa dobbiamo aspettarci, temere, evitare o accogliere.
ARIETE
Nel 2024 non ci saranno pianeti contrari, l’Ariete avrà la possibilità di risolvere questioni legate al passato di carattere economico. La cosa peggiore che può capitare a una persona nata sotto il segno? Non avere capacità d’azione, restare immobile in attesa che il destino si compia. Non accadrà!
TORO
Nel 2024 Giove resta nel segno del Toro fino alla fine di maggio, Saturno protegge per tutto l’anno. Non solo queste presenze ma anche altri passaggi planetari sono a favore e permettono, entro primavera, di tagliare traguardi importanti. Tante le occasioni per ripartire e per vincere. Chi ha perso il proprio ruolo o mansione potrà tornare in scena con successo.
GEMELLI
La prima parte dell’anno è soddisfacente ma non ancora stimolante come quella che arriverà a partire da giugno. Saturno, dissonante già dal 2023, invita a ragionare su tante situazioni. Casa, soldi, lavoro. Anche l’amore. Da fine maggio, solo dopo aver ragionato, i Gemelli abbandonano i vecchi abiti e si slanciano slancio verso il nuovo mettendosi davvero in gioco
CANCRO
I pianeti lenti, quelli che determinano l’andamento dei prossimi dodici mesi, sono a favore. Ecco perché non mancheranno conferme e persino un pizzico di fortuna. Ci saranno risposte legali e sblocchi positivi su questioni che riguardano la casa. Accordi con soci e collaboratori in gran miglioramento. Progetti coltivati che prendono quota.
LEONE
In alcuni momenti il Leone avrà voglia di buttare tutto all’aria con la sensazione di essere sottovalutato, criticato per nulla o pagato poco per le sue competenze. Ma entro la fine del 2024 potrà sfoderare il suo innato coraggio e da settembre le ottime stelle permetteranno di fare scelte definitive e chiudere con chi non merita attenzione. Ciò che non è stato frutto di una decisione libera sarà interrotto.
VERGINE
Ecco un anno in cui la Vergine dovrà decidere cosa portare avanti e a cosa rinunciare. Ma è una persona responsabile, difficilmente non mantiene le sue promesse. Tuttavia nel 2024 non avrà più voglia di trascinare ciò che non le va e vorrà scaricare e delegare al grido di: “Arrangiatevi” con l’amore che sarà il vero protagonista.
BILANCIA
E’ tempo per la Bilancia di far sentire la sua voce. Per troppo tempo ha tenuto tutto dentro o cercato compromessi per quieto vivere. Nel 2024 riscoprirà quel lato soffocato per anni. Pronto ad abbattere regole che non lo convincono. Nessuno potrà entrare a gamba tesa nella sua vita, come è accaduto in passato. Svuota il sacco e ribalta gli schemi di comportamento nell’approccio con gli altri in tutti i settori.
SCORPIONE
Studio, prova, sperimentazione. Conti da pareggiare: sono usciti troppi soldi o ne sono entrati pochi. Torneranno sicurezza e consensi nel tempo, ma non bisogna avere fretta. Il 2024 parte con una situazione professionale sperimentale. Giove, in opposizione fino alla fine di maggio, chiede pazienza, ma Venere, da agosto, inizierà un transito molto passionale. Dopo un inizio nel caos dal disordine nasceranno le occasioni propizie. Ma ci vuole filosofia fino a primavera.
SAGITTARIO
Ci sono tante cose da rivedere e il lungo transito di Saturno potrà creare chiusure solo se il Sagittario si ostinerà a portare avanti quello che non ama più e anche gli amori più forti potrebbero vivere una pausa di riflessione. Il 2024 stimola la necessità di stabilizzare, reduce da un 2023 in cui Saturno dissonante ha creato privazioni. Il desiderio di indipendenza è forte e chi ha una storia d’amore complicata potrebbe chiuderla e cercare nuove relazioni.
CAPRICORNO
Nel corso del 2024 molti sono i pianeti a favore. Arrivano la promozione desiderata e i miglioramenti sperati. Già da a gennaio la prima spinta positiva, quando Marte entrerà nel segno. Oltretutto, a metà mese, il pianeta della battaglia sarà favorevole a Giove. Per inaugurare un periodo in cui nessuno potrà davvero creare contrasti.
ACQUARIO
L’anno si apre con questioni di carattere lavorativo ed economico da sistemare. È probabile che alcuni abbiano fatto scelte rischiose con Giove dissonante. Bisogna ritrovare grinta e coraggio e chi aspetta un rinnovo o una convocazione sarà messo alla prova ma potrà contare su quest’anno di recupero. La sfida più importante? Il superamento di blocchi legati al passato. Il 2024 è capriccioso. Poi lentamente arriva la luce e, a fine anno, un solido equilibrio.
PESCI
A tutti i Pesci il 2024 porta risorse. Ciò che conta sono le intuizioni! Arriva il momento giusto per farsi valere. Le operazioni importanti andrebbero decise già a febbraio, con Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno a favore. Marzo sarà il mese d’oro: il Sole transita nel segno, accelera incontri e progetti professionali, con Venere che agevola incontri speciali. In estate si scoprono vena artistica e vecchi sogni nel cassetto mentre gli ultimi mesi del 2024 che si riveleranno un po’ più impegnativi.