L’oroscopo di ottobre: l’agenda astrologica per tutti i segni

oroscopo ottobre agenda astrologica
oroscopo ottobre agenda astrologica

Cosa succederà ad ottobre 2023 per lo zodiaco? Quali saranno i movimenti delle stelle per tutti i segni e nei singoli giorni del mese per l’oroscopo? Lo scopriamo con l’agenda astrologica ed il calendario che sintetizza tutti gli eventi astrologici per il mese di ottobre.

L’agenda astrologica del mese di ottobre: oroscopo

  • GIORNO 2: il mese astrologico inizia oggi con l’opposizione tra Nettuno (retrogrado) e Mercurio; dunque, con il confronto serrato tra una logica precisa e quei sogni o quelle illusioni che non hanno paura di mostrare la loro approssimazione, la loro inconsistenza.
  • GIORNO 3: ancora Mercurio che oggi compie un trigono a Plutone, dunque ancora idee e pensieri che si confrontano con qualcosa che riprende a chiarire e a funzionare, sebbene lentamente. Idee e intuizioni iniziano a farsi sentire, apprezzare.
  • GIORNO 5: da oggi Mercurio perde parte della sua forza per trasferirsi in Bilancia, dove poi resterà fino al giorno 22. Un paio di settimane in cui idee e parole si faranno leggere, eleganti e diplomatiche.
  • GIORNO 9 dopo mesi, finalmente Venere cambia di segno per entrare in Vergine, dove però non si esprime troppo bene. Nello stesso momento in cui Marte sarà in quadratura a Plutone. Per oggi amori e relazioni sembrano dover fare i conti con dubbi e debolezze.
  • GIORNO 10: oggi Venere e Saturno saranno in opposizione, succederà insomma che l’amore per la perfezione e la sobrietà si confrontino con regole e limiti incapaci di esprimersi o di funzionare troppo bene, con una certa fatica per chi ricerca l’estetica ad ogni costo.
  • GIORNO 11: finalmente, da oggi, Plutone funziona, reagisce e trasforma. Finalmente, dopo mesi, i dubbi e i sospetti si fanno meno bloccanti, meno castranti, e torna una certa chiarezza, e ripartono intese e competizioni.
  • GIORNO 12: Marte è felicissimo di passare, direttamente, dal suo esilio al suo domicilio, trasferendosi dalla Bilancia allo Scorpione. Davvero un grande upgrade energetico per il pianeta della forza che riscopre energia, coraggio e determinazione.
  • GIORNO 13: Marte non perde tempo e già oggi si trova in trigono a Saturno, compie un accordo per rendere meno molli o inutili certi schemi, per dare un senso a qualcosa che non sta in piedi, che non si spiega. Uno sforzo, buona volontà.
  • GIORNO 14: oggi avremo la Luna Nuova in Bilancia, qualcosa che spinge e che consiglia di prendere decisioni usando soprattutto la gentilezza, le buone maniere, l’armonia.
  • GIORNO 20: dopo alcuni giorni di silenzio, oggi Mercurio ed il Sole si congiungeranno per la seconda volta in poco tempo. Sarà un momento prezioso per fare chiarezza, per definire l’importanza delle idee, la priorità di certe intenzioni.
  • GIORNO 21: due le quadrature che Plutone – da poco ripartito- compie in questa giornata. Dapprima quadratura con Mercurio che contesta le maniere forti di Plutone. E poi quella in onda con il Sole che indica il bisogno di chiarire situazioni rimaste nascoste per troppo tempo.
  • GIORNO 22: altra giornata intensa e carica di eventi e di fenomeni. Due trigoni che uniranno Venere a Giove e poi Mercurio a Saturno definendo un momento in cui ottimismo, espansione, logica e buon senso collaboreranno con buoni risultati. Intanto Mercurio abbandonerà la Bilancia per trasferirsi in Scorpione dove esalta ogni intuizione, ogni scoperta, e sottigliezza dei pensieri.
  • GIORNO 23: da oggi il Sole brilla nel segno dello Scorpione da dove esprime un’energia torbida, intensa, curiosa e capace di intuire e di capire oltre le apparenze.
  • GIORNO 24: ha appena cambiato segno e subito il Sole compie un aspetto. Oggi, infatti, lui si troverà in trigono a Saturno, forse per rendere più interessante qualcosa di fermo, di statico, forse per fare luce sulle ragioni per cui qualcosa ancora non funziona.
  • GIORNO 28: oggi avremo la Luna Piena di ottobre, quella che stavolta illuminerà il segno del Toro invitandoci a essere più miti e pacati con i giudizi, più comprensivi rispetto a certe realtà. Peccato che l’opposizione tra Marte e Giove renda meno ottimisti o pazienti i pensieri della giornata.
  • GIORNO 29: giornata dedicata a Mercurio che oggi compie ben due aspetti. Sarà dapprima in congiunzione a Marte e poi in opposizione a Giove, definendo una logica che dàn ragione al coraggio, all’intraprendenza, che non crede a certe promesse preferendo agire subito, senza aspettare la fortuna.
  • GIORNO 30: il mese astrologico si conclude oggi con il trigono tra Venere e Urano, con un sottile accordo che unisce bellezza e voglia di cambiamento (peccato che Urano sia retrogrado). Attenzione a non sopravvalutare le possibilità o la qualità di certe proposte, di certe alternative.
Total
0
Shares
Precedente
Oroscopo Paolo Fox

Oroscopo oggi di Paolo Fox del giorno 11 ottobre 2023: le previsioni

Prossimo
oroscopo oggi paolo fox Ariete Toro Gemelli Cancro

Oroscopo Paolo Fox 11 ottobre di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Altri Oroscopi