Cosa ci aspetta per oggi, 28 settembre 2023, secondo le stelle? Lo scopriamo con l’oroscopo del giorno di Paolo Fox. Ecco le previsioni e le anticipazioni del famoso astrologo per amore, fortuna, lavoro, salute.
Oroscopo Paolo Fox oggi 28 settembre 2023
Vai al tuo segno zodiacale velocemente:
Ariete
Chi ha commesso qualche errore in passato, adesso ne sta pagando pegno. Adesso c’è da svoltare facendo partire nuovi progetti per non rimanere fermi al palo e per crescere anche dal punto di vista professionale. Se ci sono state polemiche in amore, adesso è giunto il momento da dentro o fuori.
Urge un chiarimento anche per capire quale strada volete intraprendere. Venere è in aspetto favorevole e renderà possibile la conoscenza di persone intriganti che stimoleranno la vostra fantasia. Nel corso del prossimo weekend, dovrete evitare di chiudervi in casa
Ci si dovrebbe aggrappare al proprio cuore; perché se lo si lascia andare, presto si perde anche il controllo della testa. – Friedrich Nietzsche
Toro
Sono in arrivo importanti cambiamenti per voi. Soprattutto perché state uscendo da un periodo molto difficile per la gestione del lavoro, del denaro e della casa da giugno ad agosto. Improvvisamente vi troverete a fare cose che non avreste mai pensato di fare.
Secondo l’Oroscopo di Paolo Fox, il grande ritorno di Giove metterà in risalto i vostri talenti e le vostre capacità. Sarete finalmente al centro dell’attenzione e la vostra strada verso il successo sarà tracciata. Tutto dipende dalla vostra intraprendenza e determinazione. Non perdete l‘occasione di migliorare la vostra posizione lavorativa o di guadagnare denaro extra.
Non dimentichiamo che le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita e che obbediamo a loro senza saperlo. – Vincent Van Gogh
Gemelli
Gli ultimi giorni sono stati un po’ pesanti per voi, nati sotto il segno dei Gemelli. In parte perché siete usciti da un periodo piuttosto frustrante in cui avete dovuto lottare con voi stessi e con gli altri per sopravvivere, ora siete alla ricerca di calma e pace. Il vostro segno è governato da Mercurio, l’astro della comunicazione. Secondo le previsioni di Paolo Fox, in questo periodo non comunicate bene e siete un po’ repressi.
Se smettete di pensare troppo, cadrete in un circolo vizioso di malinconia e paranoia. Cercate di non pensare o deviare le cose negative e concentratevi di più sul vostro lavoro. Se c’è qualcosa che volete chiarire con il vostro partner, non dovete rimandare.
Ci sono delle corde nel cuore umano, che è meglio non toccare. – Charles Dickens
Cancro
Qualcuno sarà molto deluso per alcune risposte che non arrivano o per una richiesta fatta al datore di lavoro che è rimasta inevasa. Spesso non vi sentite sorretti o supportati dai vostri colleghi o vorreste essere affiancati da persone più dinamiche e determinate.
A volte vi sembra davvero di stare predicando nel deserto. Qualcuno potrebbe addirittura decidere di aprire una vera e propria vertenza contro il proprio datore di lavoro per far valere i propri diritti. Insomma, siete pronti a scendere sul piede di guerra per far valere le vostre ragioni. I prossimi due mesi saranno determinanti per mettere alla prova un sentimento.
È compito del medico prolungare la vita e non è suo compito prolungare l’atto della morte. – Barone Thomas Jeeves Horder
Leone
Siete dei grandi lottatori e tirate fuori il meglio da voi stessi soprattutto quando c’è da far valere il talento e il carattere. E’ anche vero che lottare ogni giorno per primeggiare a volte potrebbe stancare e spossarvi, ma quando vi mancano le sfide finite per annoiarvi e perdere gli stimoli.
Dovrete moderare le parole se pensate che qualcuno vi abbia scavalcato ingiustamente. Non è questo il momento di fare polemiche e di agitare le acque in ambito lavorativo. Ci sarà una certa agitazione interiore a rendervi particolarmente irascibili e intrattabili. Cercate di evitare conflitti per banali ragioni.
Il tuo intelletto può confonderti, ma le tue emozioni non ti mentiranno mai. – Roger Ebert
Vergine
Questo è un periodo di grande incertezza per la Vergine, soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Potreste sentire un forte desiderio di controllare tutto freneticamente, ma questo è dovuto anche a una certa insicurezza che agita il vostro animo.
Rilassatevi un po’ e non cedete ai vostri istinti facendo appello alla vostra logica. In effetti, vi piace essere particolarmente efficienti, perché cercate sempre la soddisfazione degli altri, ma a volte avete bisogno di alleggerire la vostra vita e il vostro spirito lasciando la situazione al destino. Ottobre sarà un mese di grandi opportunità, soprattutto per chi cerca l’anima gemella.
Il comportamento umano scaturisce da tre fonti principali: desiderio, emozione, e conoscenza. – Platone
Bilancia
Ad ottobre avrete il Sole nel segno. Questa congiuntura vi aiuterà a prendere delle decisioni importanti che potrebbero cambiare radicalmente la vostra vita. Provenite da un’estate un po’ tormentata in cui sono state tante le avversità che avete dovuto affrontare.
Il destino vi ha imposto uno stop obbligatorio soprattutto per quanto concerne il lavoro. Adesso, secondo le previsioni dell’Oroscopo del giorno, ci sarà modo di ripartire con un nuovo spirito e con nuove motivazioni. Adesso siete anche pronti a dire tutto quello che pensate, anche se questo potrebbe urtare la suscettibilità altrui.
I sentimenti non possono essere ignorati, non importa quanto ingiusti o ingrati possano sembrare. – Anna Frank
Scorpione
La vostra vita, da un po’ di tempo a questa parte, somiglia ad una vera e propria corsa ad ostacoli. Si stanno alternando momenti euforici ad altre fasi di autentica frustrazione. La giornata odierna sarà molto positiva sotto tanti aspetti, ma da venerdì tornerete nuovamente a sbuffare per qualche situazione che non vi quadra.
Secondo le previsioni di Paolo Fox, sarà inutile agitarsi adesso, anche perchè le prime risposte arriveranno solo tra fine ottobre e inizio novembre. Per il momento dovrete cercare di pazientare un po’, evitando di fare danni magari dicendo cose di cui potreste pentirvi amaramente. Permangono alcune indecisioni anche in ambito sentimentale.
Le cose più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore. -Helen Keller
Sagittario
In questo periodo vorreste fare tante cose ma siete piuttosto disorganizzati e questo potrebbe compromettere il risultato del vostro lavoro. Dovreste fare una scaletta o ordinare i vostri piani per riuscire a fare ogni cosa al momento giusto.
Fra l’altro dovrete fare i conti con Saturno dissonante che potrebbe scombussolare i vostri piani portando dei rallentamenti. Attenti soprattutto ai rapporti con Vergine e Pesci con i quali potrebbero sorgere dei conflitti che riguardano il lavoro o i soldi.
Quando un uomo è preda delle proprie emozioni, non è padrone di se stesso. – Baruch Spinoza
Capricorno
Coloro che hanno lasciato ai margini una storia d’amore adesso saranno chiamati a dover prendere una decisione importante da dentro o fuori. In genere amate di più concentrarvi sul lavoro che sulla vostra vita privata, finendo per trascurare gli affetti e le persone care.
Anche il rapporto con la vostra dolce metà potrebbe subire dei contraccolpi se continuate a mettere il lavoro in primo piano. Per voi la sicurezza economica è alla base di un rapporto felice, ma non sempre il partner concorda con la vostra filosofia di vita
Arrossire è la più peculiare e anche la più umana di tutte le espressioni emotive. – Charles Darwin
Acquario
State vivendo come se vi trovaste su un ottovolante. A giornate particolarmente intense e brillanti, ne seguono altre che invece sono noiose e poco interessanti. Dovrete cercare di prepararvi a portare avanti un nuovo progetto che è parecchio stimolante. Chi ha un nuovo progetto in vista adesso è particolarmente teso e nervoso e vorrebbe fare tutto in fretta senza curare i dettagli. Da ottobre non ci sarà più l’opposizione di Venere a complicarvi la vita in amore.
La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo? – Totò
Pesci
In questo periodo siete particolarmente critici e polemici con tutti e pronti a scendere sul piede di guerra per far valere le vostre ragioni. Vi arrabbierete facilmente soprattutto se avete attorno dei collaboratori poco dinamici o non in grado di assecondare i vostri dettami o le vostre pretese.
Dovete cercare di lamentarvi di meno altrimenti rischierete di inimicarvi le persone che lavorano al vostro fianco rendendo l’atmosfera troppo tesa e agitata. Il momento per concludere accordi o contratti vantaggiosi sarà da novembre in poi.
La vera felicità è non aver bisogno di felicità. – Lucio Anneo Seneca