Oroscopo 2024 per il segno Acquario: come andrà il nuovo anno per amore, lavoro, salute e fortuna? Ecco le previsioni complete, mese per mese. Buona lettura!
Oroscopo 2024 del segno Acquario
Nel 2023, ci sono state alcune difficoltà, soprattutto a livello personale, che si sono protratte dal 2019, quando Urano ha iniziato a transitare nel segno del Toro, che è dissonante per voi. La vita privata ha preso il sopravvento, con eventi familiari o relativi alla casa per questioni finanziarie o legali, o per la salute di un parente. Alcuni Acquari hanno cambiato abitazione o attività lavorativa. In generale, è stato difficile destreggiarsi tra le responsabilità della famiglia e quelle del lavoro. Speriamo che questi impegni non abbiano incrinato il rapporto con il partner. L’ascendente può fare la differenza. È fondamentale leggere anche l’oroscopo dell’ascendente, perché oltre a farvi apprendere maggiori informazioni su di voi, delinea meglio l’interpretazione del vostro quadro astrale.
Purtroppo, Urano transiterà ancora nel Toro per tutto il 2024 e Giove fino al 25 maggio, quindi nel corso del nuovo anno non cambierà molto, almeno fino a tale data. Poi Giove sarà in Gemelli e vi renderà più liberi nell’esprimere creatività, entusiasmo e gioia. Avrete l’occasione di vivere passioni ed amori con più leggerezza e gli eventuali colpi di scena dati dalla dissonanza di Urano, saranno vissuti con minore ansia. Certamente, Giove in Gemelli non griderà subito al miracolo, ma vi renderà più ottimisti nel risolvere le contrarietà inevitabili della vita. Dunque, sarà più facile tirarvi su, magari grazie ad una gioia di un figlio o dall’arrivo di un bebè o da un incontro sentimentale entusiasmante, da una occasione di lavoro esaltante, perché è questo ciò che può capitarvi da giugno in avanti e non è poco.
Sebbene amiate correre, negli ultimi anni avete capito che è necessario rallentare se si vuole individuare un ostacolo in tempo. Nel 2024, tuttavia, non vi fermerete, tutt’altro. L’importante è che capiate dove dirigere i vostri progetti, perché qualche volta potreste sentirvi smarriti. Pertanto, siate cauti e ben svegli, meglio che correre troppo.
Saturno e Nettuno transiteranno nel segno dei Pesci, che per voi rappresenta le finanze, e dovrete essere oculati, risparmiatori e attenti affaristi. Eventualmente potrete fare solo investimenti a lunga scadenza. Dunque, l’anno è troppo rischioso per trarre profitto da speculazioni azzardate, potreste rimetterci, specie in febbraio, tra la fine di marzo ed aprile, ottobre e novembre, periodi complessi per le finanze, le questioni legali e contrattuali. Comunque, come più volte segnalato sopra, Giove dal 26 maggio sarà più generoso e la sua forza vi verrà in soccorso, donandovi una fortuna dimenticata, probabilmente più evidente nel 2025.
Oroscopo Acquario 2024 in Amore
Come andrà l’amore nel 2024 per il Segno dell’Acquario? Il 2024 inizierà bene. Nonostante tutte le sorprese recenti, alcune non del tutto positive, state accogliendo grandi cambiamenti. Questa trasformazione per alcuni riguarderà le varie situazioni, mentre per altri sarà silenziosa e tutta interiore. Sia come sia, queste novità vi proietteranno verso un futuro inedito, ancora tutto da scoprire e da scrivere.
Qualunque sia la situazione che vivrete nella prima parte di quest’anno, pensate che state ponendo delle basi. Vivrete momenti positivi, come ad inizio anno, e altri che invece comporteranno maggiore nervosismo, rabbia e perfino timori. Non meravigliatevi se a giorni avrete l’impressione di poggiare i piedi su di una barca in balia delle onde!
Quello che dovrete capire e accettare profondamente è quanto già detto: attraversate una fase di cambiamenti. Un po’ come se il vostro cuore, anzi la vostra stessa vita, fosse una casa in ristrutturazione o in costruzione radicale! Difficile dire se queste trasformazioni riguarderanno l’amore direttamente o se saranno gli altri ambiti di vita a cambiare e quindi ad influenzare il cuore. Quello che è certo, è che niente è separato dal resto, per cui sarebbe corretto parlare di cambiamenti esistenziali, a trecentosessanta gradi.
Da maggio in poi inizierete a scoprire i vantaggi di queste trasformazioni, grazie a Giove in gemelli. Plutone in Acquario? Per ora un assaggio, da fine gennaio a inizio settembre, fisso da fine novembre in poi. Porterà passione, tenacia e grinta.
Oroscopo Acquario 2024: lavoro e carriera
Ad una prima parte, ricca di uscite o in cui valuterete ciò che è rimasto di un cospicuo esborso precedente, seguirà una seconda parte del 2024 in cui le vostre finanze si assesteranno, i conti quadreranno e l’asticella inizierà a segnare un timido ma deciso segno più. Potrebbe essere un aumento sullo stipendio o comunque un cambiamento fortunato sul lavoro. Oppure potreste ricevere i soldi di un’eredità, un lascito o una donazione, o perfino vincere inaspettatamente una piccola somma. Bene per raccogliere i risultati di un investimento precedente, forse meno però per investire in questo 2024.
Purtroppo gli imprevisti potrebbero riguardare anche l’ambito lavorativo. Specie ad inizio anno, nella prima parte, potreste dover affrontare un cambiamento in grado di creare difficoltà, o comunque di complicarvi la vita (e che non è detto riguarderà direttamente l’ambito professionale).
Urano in Toro, e Giove nella stessa posizione ma solo per qualche mese, indicano situazioni in fase di trasformazione in casa, in famiglia o nell’abitazione. Può darsi quindi che la vostra azienda cambi sede o che siate voi a dovervi spostare per motivi familiari (o, magari, vi siete già spostati e ora, in questi primi mesi del 2024, dovrete adattarvi ai nuovi spostamenti. Uno dei momenti più nervosi in questo senso potrebbe essere compreso ad inizio primavera e ancora ad inizio estate, tra giugno e luglio. Momenti che vi richiederanno calma e riflessione.
Sia come sia, se aspirate alla stabilità e a cambiamenti più scorrevoli, per voi sarà benefico l’arrivo di Giove in Gemelli da fine maggio. Ogni novità sarà più semplice da metabolizzare, vivere e trasformare in successi lavorativi. Perché di successo parla anche Plutone, in Acquario per il 2024 ancora a fasi alterne, ma dagli anni successivi in pianta stabile. Dunque non rinunciate ai progetti più ambiziosi, piuttosto iniziate a porre i primi passi affinché le vostre aspirazioni diventino realtà.
Ad esempio, potreste iniziare a costruire una rete di alleanze, ad espandere il giro della clientela o dei contatti. Oppure, potreste studiare, apprendere nozioni fondamentali, quelle che potrebbero servire ai vostri progetti. Se state cercando impiego, Giove in Gemelli sarà sicuramente un sostegno prezioso, ma la prima parte dell’anno potrebbe essere stancante e frustrante per moltissimi motivi. Tenete duro, qualunque siano le vostre intenzioni, perché troverete il modo di concretizzarle.