Oroscopo del nuovo anno 2024 per tutti i segni zodiacali

Oroscopo 2024 segni
Oroscopo 2024 segni

Oroscopo 2024 per tutti i segni zodiacali: come andrà il nuovo anno per amore, lavoro, salute e fortuna? Ecco le previsioni complete, mese per mese. Buona lettura!

Oroscopo 2024 per tutti i segni

Ecco l’oroscopo 2024 con le anticipazioni per tutti i segni zodiacali. Per leggere di più su ogni segno, clicca sotto l’anteprima della descrizione.

Oroscopo 2024 del segno Ariete

Secondo l’oroscopo dell’Ariete per il 2024, quest’anno promette delle avventure fantastiche e anche qualche piccola disavventura. Nel lavoro, consoliderai i tuoi risultati con forza, coraggio e determinazione. Dal punta di vista sociale, attrai fiducia e simpatia. Sei molto indipendente. Quest’anno porterà nuove cose e cambiamenti. Tuttavia, è necessario fare una precisazione: la tua impulsività potrebbe giocarti brutti scherzi. Dal punto di vista sentimentale, all’inizio dell’anno si afferma una situazione in cambiamento ed evoluzione.

La primavera segna il ritorno degli impegni e delle decisioni. Gli altri confidano in te e tu devi fare lo stesso. Gli incontri sono arricchenti. Le influenze astrali ti danno amore, armonia ed equilibrio. Non perderai alcuna opportunità di sedurre. Quest’anno la tua vita sociale impennerà. Le amicizie saranno consolidate alla velocità della luce. I legami saranno solidi e i dialoghi sinceri. Hai bisogno degli altri e viceversa, come mai prima d’ora. Con i tuoi amici sei onesto.

Oroscopo 2024 del segno Toro

Secondo l’oroscopo del Toro per il 2024, quest’anno potrebbe essere un po’ altalenante. La perseveranza e la diligenza ti consentiranno di essere dinamico e flessibile, il che porterà al successo professionale. Tuttavia, fai attenzione alle relazioni in cui c’è il rischio di un cambiamento improvviso.

Ti suggerisco di non limitarti nel 2024 e di esplorare i tuoi desideri, soprattutto nella prima metà dell’anno, poiché Giove sarà ancora nel tuo segno. Potrebbe essere difficile concentrarsi sulle opportunità invece delle mancanze, ma cerca di vedere il lato positivo di ogni esperienza. Sperimenta, esci dalla tua zona di comfort e approfitta della congiunzione tra Giove e Urano intorno al 21 aprile. Inoltre, dopo aver affrontato alcune Eclissi particolarmente introspettive a fine marzo e inizio aprile, sarai più consapevole di quali strategie funzionano meglio per te.

Oroscopo 2024 del segno Gemelli

Il cielo suggerisce che la vostra curiosità è insaziabile, ma quest’anno potreste scoprire quanto potere c’è nella conoscenza. I prossimi anni con Plutone in Acquario hanno il potenziale di essere ricchi di esperienze formative per consolidare la vostra conoscenza del mondo e forse già nel 2024 potreste averne un assaggio. Con Giove nel segno, nella seconda parte dell’anno, potreste ampliare il vostro raggio d’azione e approfittare delle molte opzioni che si aprono davanti a voi quando vi fidate del processo. Tuttavia, l’unica controindicazione del passaggio di Giove in Gemelli è che potreste trovarvi indecisi su come sfruttare al meglio il tempo a disposizione, distratti dalle tante piccole missioni secondarie che stimolano la vostra curiosità, ma vi fanno perdere di vista l’obiettivo più grande. Questo non significa che dovrete privarvene, solo riconoscere che una deviazione a volte implica una strada più lunga: va bene lo stesso, basta godersi le piccole scoperte fatte lungo la strada.

Oroscopo 2024 del segno Cancro

Questo è un anno che ti permetterà di riscrivere il copione del vostro futuro. La gamma di possibilità è così ampia e proiettata così tanto in avanti che è quasi impossibile stabilire con certezza cosa potrebbe significare per te. Ma se vuoi davvero vivere una vita diversa, non solo una versione leggermente migliore di quella che hai già, allora questo è l’anno che stavate aspettando. Negli ultimi anni hai dovuto fare i conti con la presenza costante di Plutone in Capricorno, il segno a te opposto. Pertanto, ogni volta che volevi fare qualcosa di nuovo o compiere un passo avanti nelle tue ambizioni a lungo termine, Plutone era lì a fare ostruzione.

Oroscopo 2024 del segno Leone

Questo è un anno in cui i pianeti più attivi e potenti si trovano nella metà superiore del tema per il Leone. Non vi preoccupate affatto di questo. Di solito questo significa che dovete fare molto bene quello che fate. Se avete un compito chiaro davanti a voi, spazio sufficiente per lavorare, colleghi motivati e un pubblico che vi apprezza, siete invincibili. Tuttavia, un pianeta altrettanto attivo e potente crea nuovi scenari, cambia le regole in corso d’opera e introduce nuovi elementi. Dovete adattarvi, improvvisare e imparare, rassicurando costantemente il pubblico che sapete cosa state facendo e che tutto è sotto il vostro controllo. Non preoccupatevi, con la vostra energia e il vostro talento, alla fine tutto andrà al suo posto. I cambiamenti inaspettati sono la nuova normalità e dovete abituarvi ad essi.

Oroscopo 2024 del segno Vergine

Giove sarà favorevole all’inizio del 2024 fino all’inizio dell’estate e sostiene la crescita materiale dei Vergine. Sfruttate dunque le vostre opportunità con fiducia e coerenza. Non fate le cose a metà! Nella seconda metà dell’anno dovrete essere invece un po’ prudenti. Fate attenzione alle persone disoneste e a quelle che vogliono approfittarsi di voi. Siate scettici, ma in modo sano.

Oroscopo 2024 del segno Bilancia

In quanto segno d’aria, siete soliti ad avere un approccio flessibile alla vita. Se qualcosa non funziona, siete felici di provare delle alternative; e se questo significa dover rinunciare a ciò che vi spetta affinché un altro sia felice, siete disposti ad accettare anche questo. Tuttavia, il vostro atteggiamento cambierà quando Plutone entrerà in Acquario. Per la Bilancia, l’Acquario rappresenta gli interessi personali, le cose che seguite per piacere anziché per lavoro, e questo include le vostre relazioni amorose, naturalmente. Plutone aggiunge intensità a tutto ciò che tocca; quindi, d’ora in poi vorrete vincere a qualsiasi gioco, e non vi accontenterete di fare spallucce e sorridere se perdete, come accadeva prima. Non permetterete a nessuno di soffiarvi il posto.

Oroscopo 2024 del segno Scorpione

In genere, Plutone è considerato uno dei pianeti dominanti dello Scorpione. Pertanto, quando il pianeta cambia segno, cambiano anche le energie che ne ricavate e la direzione in cui vi porta. Se siete già impegnati in qualche progetto a lungo termine, questo mutamento di direzione può sembrare scomodo, ma in realtà è tutto a fin di bene. Volete davvero le stesse cose che volevate quando Plutone ha cambiato segno l’ultima volta nel 2008? Certo che no.

Siete cambiati molto da allora e Plutone vi ha aiutato; ora è il momento di cambiare di nuovo. E qualunque cosa porti Plutone in Acquario, sarete proprio l’avanguardia del cambiamento, perché è il pianeta che vi governa direttamente, quindi sentirete la sua influenza rapida e diretta. Potrebbero chiedervi addirittura di fare da guida agli altri; da veri Scorpioni preferireste non mettervi in una posizione così esposta, ma non stupitevi se accade.

Oroscopo 2024 del segno Sagittario

Il 2024 sarà un anno di cambiamenti intorno a voi, ma non sarete voi a prendere le decisioni importanti. Sebbene all’inizio del 2024 abbiate l’energia di Marte nel vostro segno, il 4 gennaio il pianeta si sposterà in Capricorno e non tornerà in Sagittario fino al 2025. In questo momento, quindi, saranno gli altri – le persone con cui lavorate, la vostra famiglia, il vostro partner – ad avere l’iniziativa e voi dovrete solo assecondarli. Non è così male come sembra. Potrete ancora viaggiare in posti nuovi e frequentare le persone che preferite, solo che questa volta siete il passeggero e non il conducente. Questo stato di cose durerà solo per pochi mesi. Non preoccupatevi: muoversi in questo modo ha i suoi vantaggi e per molti versi vi regalerà nuove ed eccitanti prospettive.

Oroscopo 2024 del segno Capricorno

Da molto tempo avete desiderato fare qualcosa di diverso rispetto al vostro lavoro abituale. Non si tratta solo di una lunga vacanza o di vedere le città più affascinanti del mondo; è una vera e propria necessità di vivere una vita diversa. Lavorereste lo stesso duramente, come sempre, ma sarebbe per qualcosa che risponde a un bisogno interiore. Quest’anno potreste realizzare il vostro sogno grazie al cambio di segno di Plutone, che comporta una trasformazione completa del vostro stile di vita. Non solo come vivete, ma anche dove vivete. Esiste la possibilità concreta di trasferirvi. Potreste farlo viaggiando per qualche mese, ma cosa accadrebbe se, dall’altra parte del mondo, trovaste un posto dove restare per sempre e un lavoro molto più valido di quello che avete lasciato, anche se pagato molto meno? O se, da sempre abitanti della città, vi trasferiste in un luogo dove non ci sono strade trafficate o un’intensa vita notturna, ma solo campi verdi e un autobus ogni tanto per il paese vicino? Sono questi i cambiamenti che porta Plutone: profondi, di vasta portata e curiosamente liberatori e soddisfacenti.

Oroscopo 2024 del segno Acquario

Nel 2023, ci sono state alcune difficoltà, soprattutto a livello personale, che si sono protratte dal 2019, quando Urano ha iniziato a transitare nel segno del Toro, che è dissonante per voi. La vita privata ha preso il sopravvento, con eventi familiari o relativi alla casa per questioni finanziarie o legali, o per la salute di un parente. Alcuni Acquari hanno cambiato abitazione o attività lavorativa. In generale, è stato difficile destreggiarsi tra le responsabilità della famiglia e quelle del lavoro. Speriamo che questi impegni non abbiano incrinato il rapporto con il partner. L’ascendente può fare la differenza. È fondamentale leggere anche l’oroscopo dell’ascendente, perché oltre a farvi apprendere maggiori informazioni su di voi, delinea meglio l’interpretazione del vostro quadro astrale.

Oroscopo 2024 del segno Pesci

Cercherete di rendere più solido ciò per cui avete lottato nello scorso anno, Pesci, soprattutto nella sua seconda metà. Ricordiamo che in ottobre avete avuto le idee più chiare su quanto desiderate ottenere nel 2024. Per concretizzare idee e progetti vi impegnerete molto sin da gennaio e farete bene perché Giove sarà dalla vostra parte fino al 25 maggio, perciò sarebbe auspicabile provare ad ottenere un contratto di lavoro o per una collaborazione lavorativa entro tale periodo, meglio se entro il mese del vostro compleanno, per vivere con meno ansie i mesi che verranno in cui Giove sarà dissonante, ovvero più avaro.

Total
0
Shares
Precedente
Oroscopo 2024 segno Pesci

Oroscopo del nuovo anno 2024 per il segno Pesci

Prossimo
oroscopo-2024-classifica-segni

Oroscopo 2024: la classifica di tutti i segni

Altri Oroscopi